L'oratorio della chiesa del Santissimo Salvatore di Salvaterra compie 25 anni

Un week end di iniziative per celebrarli. Il Sindaco Daviddi: "Da un quarto di secolo un vero e proprio punto di riferimento per la nostra comunità"

Data :

2 maggio 2025

L'oratorio della chiesa del Santissimo Salvatore di Salvaterra compie 25 anni
Municipium

Descrizione

L'Oratorio della chiesa del Santissimo Salvatore di Salvaterra, che è parte dell'Unità Pastorale di 'Maria, Regina della Pace' di Salvaterra, compie 25 anni.

Inaugurato il 15 aprile del 2000, per festeggiare e celebrare adeguatamente questo importante traguardo, è stato allestito week end di iniziative a suon di musica, buon cibo,  e tanta partecipazione da parte della comunità casalgrandese.

Le celebrazioni si sono aperte mercoledì 30 aprile con l'incontro con don Giancarlo Minotta dal titolo 'Stammi su da dosso'. Un'analisi approfondita della situazione degli adolescenti di oggi tra atonomia e fragilità. 

Giovedì 1 Maggio si è tenuta la celebrazione eucaristica in Oratorio, officiata da don Carlo Castellini, a cui hanno preso parte anche il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi e l'Assessore Graziella Tosi.  Nel pomeriggio poi la commedia dialetta 'Il Buono, il Putto e il Cattivo'.

Quest'oggi, venerdì 2 maggio, si prosegue alle ore 21 con i Nessuna Pretesa in concerto mentre domani, sabato 3 maggio, alle 20 è in programma la 'cena con delitto' (per partecipare è necessario prenotarsi al 331.3920197).

Infine domenica 4 maggio, dalle 12.30 vi sarà il pranzo con, a seguire, il taglio della torta dei 25 anni (anche in questo caso, prenotazioni al 333.4208030).

"Voglio congratularmi, a nome di tutta l'Amministrazione comunale e della comunità di Casalgrande per l'importante traguardo raggiunto dall'Oratorio della Parrocchia del Santissimo Salvatore - sottolinea il Sindaco Giuseppe Daviddi -. Da 25 anni l'oratorio e la parrocchia sono un vero e proprio punto di riferimento per tutta Salvaterra e non solo. Un ringraziamento doveroso, ma assolutamente sincero e sentito, a tutti i parroci che si sono succeduti in questo quarto di secolo di vita dell'oratorio e a don Carlo Castellini e ai suoi collaboratori per tutto ciò che hanno fatto e fanno quotidianamente per la realtà di Salvaterra e per quella casalgrandese in generale". 

Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot