Descrizione
Il grande cuore di Casalgrande non si è smentito nemmeno questa volta.
La SpesaSOSpesa organizzata ieri, sabato 29 novembre, dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Caritas di Casalgrande e Sant'Antonino è stata un grande successo di bontà, solidarietà e sensibilità da parte di tutto coloro che hanno voluto dare un contributo fattivo all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per sostenere famiglie e persone in difficoltà.
La risposta dei cittadini è stata, come sempre, generosa e partecipe: sono stati raccolti numerosi prodotti che contribuiranno ad alleviare situazioni di disagio e a fornire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
La Caritas di Sant’Antonino, parte attiva nel dare vita alla raccolta solidale di ieri, fa sapere che sono stati raccolti 43 scatoloni di alimenti che permetteranno di proseguire la distribuzione alimentare 2 volte al mese, nel prossimo periodo, alle 25 famiglie che sta seguendo: “Grazie mille a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, all’amministrazione comunale che da sempre la supporta con entusiasmo , ai volontari e a tutti coloro che generosamente hanno donato”, sottolineano dalla Caritas di Sant’Antonino.
La SpesaSOSpesa è stata, come sempre, resa possibile grazie all’insostituibile contributo di tante realtà territoriali e del volontariato come il Gruppo Alpini di Casalgrande, i volontari dell’ANC di Scandiano e il Consiglio di Frazione di Casalgrande. La loro presenza, dedizione e spirito di servizio sono stati ingredienti decisivi per il successo della raccolta. Ovviamente, una parola di gratitudine anche alla Conad di Via Canale, all’MD di Veggia e alla PAM di Casalgrande per essere stati al nostro fianco in questa importante giornata.
“La collaborazione tra associazioni, volontari e istituzioni rappresenta un esempio concreto di come, attraverso piccoli gesti, sia possibile creare una rete di solidarietà capace di fare la differenza nella vita delle persone”, ha commentato l’Assessore Marco Cassinadri al termine della giornata.
Il Comune, infine, ringrazia di cuore tutti coloro che hanno donato, confermando ancora una volta come la nostra comunità sappia rispondere con generosità e responsabilità nei momenti di bisogno.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per educatori di nido d’infanzia – anno scolastico 2025/2026
- 229esimo anniversario del Primo Tricolore: un simbolo che ci chiama alla responsabilità
- Chiusura straordinaria dei servizi demografici
- Casalgrande, torna la Sagra di Sant’Antonio
- Casalgrande, il 6 gennaio torna la Chocolate Run: sport, solidarietà e scuole protagoniste
- Casa Residenza Anziani 'Madre Teresa': autorizzati dall'Amministrazione 20 nuovi posti in più
- TARI agevolata 2026 a Casalgrande: riduzioni per gli esercizi commerciali che rinunciano all’installazione di slot machine e apparecchi da gioco con vincita in denaro
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
- Nasce a Casalgrande il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2025, 00:05