Descrizione
Tantissime persone, ieri, domenica 29 dicembre, nel corso del mercato straordinario organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con COM.RE, si sono ritrovate per donare e scambiarsi libri.
Il bookcrossing, fortemente voluto dall'Assessore con delega alla Cultura, Graziella Tosi e organizzato dalla Biblioteca Sognalibro nell'ambito delle iniziative di Casalgrande Sostenibile, ha attirato un gran pubblico di interessati che per tutta la giornata ha dato vita ad uno scambio virtuoso che ha messo al centro i libri e, soprattutto, la lettura.
Tra chi ha lasciato libri, si è particolarmente distinto l'Assessore Domenica Vacondio, presentatosi al banchetto della Biblioteca con ben tre borse di romanzi.
Ma anche altri rappresentanti dell'Amministrazione comunale non hanno voluto mancare a questo appuntamento, lasciando, assieme agli altri cittadini casalgrandesi, un pensiero sul cartellone proseguendo l'incipit 'Leggere è...'. Tra questi anche il Sindaco Giuseppe Daviddi per cui leggere è 'saggezza'.
L'iniziativa di bookcrossing è sempre disponibile presso il locali della Biblioteca in Piazza Ruffilli 3 a Casalgrande, negli orari di apertura e in caso di donazioni si può contattare il numero 339.7755415 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.casalgrande.re.it
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurato il nuovo atrio dell'Istituto scolastico 'Spallanzani' di Casalgrande
- In distribuzione il nuovo numero di Casalgrande inComune
- Fiera di Casalgrande, le iniziative: la mostra fotografica “Congo. In cammino verso le marce della Pace"
- 'Antimafie in Comune - Sindaci, musica, immagini contro la criminalità', i Primi cittadini di Bacoli (NA) e Sant'Agata del Bianco (RC) dialogheranno con Pino Ciociola
- Biglietteria Mobile SETA a Casalgrande: abbonamenti annuali e ricariche disponibili l’8 settembre 2025
- Due incontri online sui principi che orientano il menù della ristorazione scolastica
- 'A ghé la Féra!': un momento interamente dedicato agli over 65 con il 'Pranzo della terza età'
- La Fiera della Tradizione di Casalgrande scalda i motori
- Proseguono le ricerche di Stefano Zambelli, in particolare sul nostro Appennino
- Proseguono senza sosta le ricerche di Stefano Zambelli
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 12:57