Descrizione
Il bookcrossing torna protagonista durante il Carnevale a Casalgrande il 16 febbraio, e non solo.
Sarà presente, infatti, anche in altri importanti eventi pubblici patrocinati o promossi direttamente dall'Amministrazione comunale.
La 'pratica' del bookcrossing vuole essere un'occasione per stimolare alla lettura, creando, al contempo, un'occasione di convivialità. Si tratta, in sostanza, dello scambio, gratuito, di libri con il proposito di stimolarne la circolazione, ed evitando così il ‘pericolo’ che possano rimanere inerti a giacere su uno scaffale.
Il bookcrossing, un’iniziativa fortemente voluta e promossa dall'Amministrazione comunale di Casalgrande, dopo il successo riscontrato durante il mercato straordinario dello scorso 29 dicembre, verrà quindi riproposto in occasione del Carnevale in programma domenica 16 febbraio.
In collaborazione con la Biblioteca 'Sognalibro', sarà, infatti, presente un apposito stand dove, dalle 9 alle 14, sarà possibile scambiarsi libri, oppure sceglierne uno o più e immergersi così nel piacere della lettura.
Da ricordare, infine, che il bookcrossing è sempre disponibile presso la Biblioteca Sognalibro, in Piazza Ruffilli 3 a Casalgrande. Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a biblioteca@comune.casalgrande.re.it oppure telefonare al 339.7755415.
A cura di
Contenuti correlati
- Condivisione, partecipazione e riflessione nella terza edizione di 'Passi di Pace'
- Elezione dei componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
- Casalgrande-Utinga, un'amicizia che dura da trent'anni
- Stefano Zambelli è a casa e sta bene
- L'augurio di buon Anno Scolastico del Sindaco Daviddi, dell'Assesore Tosi e del Consigliere Venturini alle classi della Scuola 'L. Spallanzani'
- Il Comune si mobilita per la pace partecipando alla Marcia Perugia-Assisi e a quella intercomunale che partirà da Quattro Castella e arriverà a Casalgrande
- Fiera della Tradizione, bilancio soddisfacente. L'Assessore Spano: "Affluenza buona. Grazie a tutti coloro che l'hanno resa possibile, al pubblico presente. L'obiettivo è fare sempre meglio"
- Inizio Anno Scolastico: la lettera dell'Assessore alla Scuola Graziella Tosi
- Il contest artistico 'I Colori di Settembre' è stato davvero un successo: tutti i quadri a premio
- Il Gruppo di Lettura 'Sognalibro' è realtà
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 17:18