Descrizione
Nella giornata di ieri, giovedì 10 aprile, il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, assieme all'Assessore Domenico Vacondio, hanno presenziato alle celebrazioni per il 173esimo anniversario della nascita della Polizia di Stato, presso la Questura di Reggio Emilia.
Un'occasione per rinsaldare il legame tra le istituzioni del territorio provinciale con un corpo dello Stato fondamentale per garantire la sicurezza di tutta la cittadinanza. Il tutto alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia.
L'occasione, dal punto di vista della comunità casalgrandese, ha assunto ancora più importanza perché la funzionaria Ebe Galluccio è stata insignita di una Lode, da parte dei vertici della Polizia, per l'aiuto e l'assistenza portata ai cittadini durante il difficile periodo della pandemia.
“Siamo veramente felici per questo premio per la dottoressa Galluccio, che risiede nel nostro Comune – hanno sottolineato il Sindaco Daviddi e l'Assessore Vacondio -. Un riconoscimento che va innanzitutto a una bravissima persona e a un'ottima cittadina. Nel formulare a Ebe i più sentiti complimenti per una giornata che difficilmente dimenticherà, vi è l'orgoglio da parte di tutta la comunità casalgrandese nei confronti di una rappresentante del suo territorio che, con i suoi comportamenti virtuosi, si è distinta all'interno di un'istituzione, la Polizia di Stato, determinante per garantire aiuto e sicurezza a tutti i cittadini. Davvero complimenti!”.
A cura di
Contenuti correlati
- Sagra di Sant’Antonio: grande partecipazione per l'edizione 2026
- Avviso pubblico per educatori di nido d’infanzia – anno scolastico 2025/2026
- 229esimo anniversario del Primo Tricolore: un simbolo che ci chiama alla responsabilità
- Chiusura straordinaria dei servizi demografici
- Casalgrande, torna la Sagra di Sant’Antonio
- Casalgrande, il 6 gennaio torna la Chocolate Run: sport, solidarietà e scuole protagoniste
- Casa Residenza Anziani 'Madre Teresa': autorizzati dall'Amministrazione 20 nuovi posti in più
- TARI agevolata 2026 a Casalgrande: riduzioni per gli esercizi commerciali che rinunciano all’installazione di slot machine e apparecchi da gioco con vincita in denaro
- Approvato il Bilancio di previsione per il 2026: la pressione fiscale resta invariata
- Rifiuti e festività: servizio di raccolta straordinario a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 10:57