Descrizione
Nella giornata di ieri, giovedì 10 aprile, il Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, assieme all'Assessore Domenico Vacondio, hanno presenziato alle celebrazioni per il 173esimo anniversario della nascita della Polizia di Stato, presso la Questura di Reggio Emilia.
Un'occasione per rinsaldare il legame tra le istituzioni del territorio provinciale con un corpo dello Stato fondamentale per garantire la sicurezza di tutta la cittadinanza. Il tutto alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia.
L'occasione, dal punto di vista della comunità casalgrandese, ha assunto ancora più importanza perché la funzionaria Ebe Galluccio è stata insignita di una Lode, da parte dei vertici della Polizia, per l'aiuto e l'assistenza portata ai cittadini durante il difficile periodo della pandemia.
“Siamo veramente felici per questo premio per la dottoressa Galluccio, che risiede nel nostro Comune – hanno sottolineato il Sindaco Daviddi e l'Assessore Vacondio -. Un riconoscimento che va innanzitutto a una bravissima persona e a un'ottima cittadina. Nel formulare a Ebe i più sentiti complimenti per una giornata che difficilmente dimenticherà, vi è l'orgoglio da parte di tutta la comunità casalgrandese nei confronti di una rappresentante del suo territorio che, con i suoi comportamenti virtuosi, si è distinta all'interno di un'istituzione, la Polizia di Stato, determinante per garantire aiuto e sicurezza a tutti i cittadini. Davvero complimenti!”.
A cura di
Contenuti correlati
- Spesa SOSpesa a Casalgrande: sabato 17 ottobre la raccolta alimentare nei supermercati
- Passi di Pace a Casalgrande: almeno 200 persone per la conclusione della marcia intercomunale
- Corso gratuito di acquerello a Casalgrande: quattro incontri con Agata Di Gregorio
- Ordine del giorno del Consiglio Comunale dell'8 ottobre 2026
- Marcia della Pace Intercomunale 2026: il 10 ottobre “Passi di Pace” arriva a Casalgrande
- Disastro di Linate, 25 anni dopo: Casalgrande ricorda Giuseppe Bertacchini e le 118 vittime
- Casalgrande rafforza l’inclusione: 701 ore settimanali di sostegno educativo e oltre 640 mila euro per la scuola
- Spazio GenerAzioni, ripartiti gli incontri al Nest di Casalgrande: ogni martedì mattina uno spazio gratuito per gli over 65
- Fondo Affitto 2026 in Emilia-Romagna: domande aperte fino al 20 ottobre
- Spazio GenerAzioni riparte a Casalgrande: incontri gratuiti ogni martedì al Nest
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 10:57