Descrizione
Da domani, martedì 18 febbraio, sull'intero territorio della provincia di Reggio Emilia, sarà attivo il NUE: il Numero Unico Europeo per le emergenze.
Componendo il 112 sia da dispositivi mobili che dal telefono fisso, infatti, sarà possibile richiedere l'intervento dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e del Pronto Soccorso.
Il numero sarà sempre raggiungibile, anche nel caso di telefono bloccato o in assenza di SIM inserita o non si ha credito disponibile sul proprio cellulare.
Il 112, nei prossimi mesi, sarà gradualmente esteso sull'intero territorio regionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Casalgrande-Utinga, un'amicizia che dura da trent'anni
- Stefano Zambelli è a casa e sta bene
- L'augurio di buon Anno Scolastico del Sindaco Daviddi, dell'Assesore Tosi e del Consigliere Venturini alle classi della Scuola 'L. Spallanzani'
- Il Comune si mobilita per la pace partecipando alla Marcia Perugia-Assisi e a quella intercomunale che partirà da Quattro Castella e arriverà a Casalgrande
- Fiera della Tradizione, bilancio soddisfacente. L'Assessore Spano: "Affluenza buona. Grazie a tutti coloro che l'hanno resa possibile, al pubblico presente. L'obiettivo è fare sempre meglio"
- Inizio Anno Scolastico: la lettera dell'Assessore alla Scuola Graziella Tosi
- Il contest artistico 'I Colori di Settembre' è stato davvero un successo: tutti i quadri a premio
- Il Gruppo di Lettura 'Sognalibro' è realtà
- 'Antimafia in Comune': una serata all'insegna della musica, solidarietà e legalità
- Inaugurato il nuovo atrio dell'Istituto scolastico 'Spallanzani' di Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 09:46