Descrizione
Da domani, martedì 18 febbraio, sull'intero territorio della provincia di Reggio Emilia, sarà attivo il NUE: il Numero Unico Europeo per le emergenze.
Componendo il 112 sia da dispositivi mobili che dal telefono fisso, infatti, sarà possibile richiedere l'intervento dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e del Pronto Soccorso.
Il numero sarà sempre raggiungibile, anche nel caso di telefono bloccato o in assenza di SIM inserita o non si ha credito disponibile sul proprio cellulare.
Il 112, nei prossimi mesi, sarà gradualmente esteso sull'intero territorio regionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Da Casalgrande prende il via il viaggio nazionale dei “Lenzuoli della Legalità”
- I Napoleonici in Emilia nel 1814: la storia rivive alla Fiera di Casalgrande
- Il Sindaco Daviddi firma la proposta di legge di Confesercenti per tutelare i negozi di prossimità
- Casalgrande dà il via al viaggio nazionale dei “Lenzuoli della Legalità”
- Fiera di Casalgrande 2026: dall’11 al 13 settembre tre giorni di eventi, tradizioni e spettacoli
- Lunedì 7 settembre a Casalgrande la Biglietteria mobile SETA
- Scuola Secondaria di Primo Grado 'Spallanzani', pressoché ultimata la riqualificazione dei controsoffitti
- Ottant’anni dopo, Casalgrande ricorda Umberto Farri e ne rinnova l’eredità civile e amministrativa
- Puliamo Salvaterra: domenica 30 agosto cittadini e volontari insieme per la cura della frazione
- Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: approvate le modifiche al regolamento
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 09:46