Descrizione
Si informa la cittadinanza che, sabato 7 marzo 2026, sarà temporaneamente chiusa al traffico la rampa di collegamento tra la S.P. 486R e la S.P. 467R-var (direzione Reggio Emilia, provenendo da Castellarano).
La chiusura è stata disposta dalla Provincia di Reggio Emilia per consentire interventi di fresatura della segnaletica stradale temporanea di cantiere (linee marginali gialle) presenti sulla pavimentazione.
Orari della chiusura
La rampa resterà chiusa al traffico dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Percorso alternativo
Durante la chiusura sarà possibile utilizzare il seguente percorso alternativo:
- I veicoli provenienti da Castellarano e diretti a Reggio Emilia potranno potranno procedere sulla SP486R in direzione SASSUOLO-FIORANO-MODENA, indi sulla SP467R-VAR in 'direzione SASSUOLO' , poi in corrispondenza della rotatoria di Via Regina Pacis sarà possibile effettuare l'inversione di marcia in direzione 'RUBIERA-REGGIO EMILIA'
Segnaletica e gestione del traffico
Durante le operazioni:
-
sarà installata apposita segnaletica temporanea per indicare la chiusura e il percorso alternativo;
-
il traffico sarà regolamentato e canalizzato in sicurezza nel tratto interessato dai lavori.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- E' online il numero di marzo di Casalgrande inComune
- Vento di burrasca in arrivo, scatta l'allerta gialla
- Interruzione programmata dell’energia elettrica
- Referendum confermativo: i risultati a Casalgrande
- Modifiche temporanee della circolazione in via Marx
- Modifiche permanenti alla circolazione a Sant’Antonino: istituzione STOP su Via Statutaria
- Vento di burrasca sui nostri territori, scatta l'allerta meteo
- Referendum 22 e 23 marzo: aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale
- Modifiche temporanee alla circolazione stradale per lavori di potatura in Via del Cristo e Viottolo Peloso
- Sfalcio delle aree verdi comunali al via dal 16 marzo
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2026, 14:02