Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 101 dall'inizio dell'anno.
Nella Zona di Allertamento E2, quella in cui è inserito il territorio del Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO a causa di possibile vento di burrasca moderata.
Questo il testo del bollettino diramato in mattinata: "Nella prima parte della giornata di domenica 5 ottobre è previsto un aumento della ventilazione, che riguarderà i rilievi appenninici con venti sud-occidentali di burrasca moderata (62–74 km/h) e la fascia costiera con venti nord-orientali di burrasca forte (75-88 Km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore. È previsto mare agitato al largo, con altezza dell'onda superiore a 3,20 m. Le condizioni del mare sotto costa potranno generare fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale, tenendo conto anche dell'assenza della duna invernale. Le precipitazioni previste sui rilievi potranno generare occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo idrografico minore".
Allegati
Contenuti correlati
- Modifiche temporanee alla circolazione in Via San Lorenzo a Salvaterra
- Interruzione programmata dell’energia elettrica
- Asfaltature e ripristini: provvedimenti di modifica temporanea della circolazione
- Ancora piogge residue, si estende l'allerta meteo
- Modifiche temporanee alla circolazione sul Ponte della Veggia
- IMU 2025: aggiornati i criteri per la determinazione dei valori di riferimento aree fabbricabili
- Convocazione del Consiglio Comunale
- In arrivo neve anche in collina: scatta l'allerta gialla
- Innalzamento dei livelli idrometrici, persiste l'allerta meteo
- Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2025, 13:00