Allerta meteo per criticità idraulica e idrogeologica

Valida per la giornata di venerdì 31 gennaio

Data :

30 gennaio 2025

Allerta meteo per criticità idraulica e idrogeologica
Municipium

Descrizione

L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha emanato un'allerta meteo per la giornata di domani, venerdì 31 gennaio. 

Per quanto riguarda il territorio del Comune di Casalgrande, all'interno del quadrante E2 della cartina allegata al bollettino, il livello di allerta è GIALLO per CRITICITA' IDRAULICA e IDROGEOLOGICA.

Questo il contenuto completo delle previsioni contenute all'interno del bollettino allegato: "Per la giornata di venerdì 31 gennaio sono previste precipitazioni in estensione dai rilievi alla pianura, con rovesci localmente intensi lungo il crinale appenninico. Nelle aree collinari e montane interessate dai rovesci saranno possibili localizzati fenomeni di ruscellamento, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici e occasionali fenomeni franosi su versantiidrogeologici particolarmente fragili. La criticità idraulica nella pianura centro-orientale è riferita alla previsione della propagazione delle piene nei tratti vallivi deifiumi Secchia e asta principale del Reno generate dalle piogge dei giorni precedenti"

Municipium

Allegati

allerta015_2025

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot