Descrizione
Domani, martedì 4 novembre, si celebra la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate.
Festa istituita nel 1919 in commemorazione della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, uno degli eventi bellici che così profondamente hanno segnato l'incedere della Storia nel '900.
L'appuntamento, cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, alla presenza delle autorità militari, religiose e amministrative è per le 12.30 in Piazza Martiri della Libertà, di fronte alla Casa comunale, per il tradizionale momento dell'alzabandiera cui seguirà l'Inno Nazionale e il discorso del Sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi.
Successivamente, la celebrazione proseguirà con la deposizione di fiori all'Obelisco, al Monumento ai Caduti e a quello dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
Nell'occasione saranno presenti anche gli studenti delle classi 2a A e 3a C della Scuola Secondaria di Primo Grado "L. Spallanzani" di Casalgrande.
A cura di
Contenuti correlati
- Caregiver, 'Palio delle Frazioni' e riqualificazione della rete sentieristica territoriale al centro del confronto
- Servizio Civile Universale: due posti disponibili alla Biblioteca Sognalibro di Casalgrande
- Al Teatro De André gli studenti di Casalgrande incontrano l’ex ispettore antimafia Pippo Giordano
- Chocolate Run 2026, sport e comunità: premiate le scuole del territorio
- “Un Minuto di Rumore”: al Teatro De André il talk “Con tutti gli uomini”
- “E tu, che donna sei?”: l’8 marzo si inaugura a Casalgrande la mostra collettiva alla Sala Gino Strada
- “Un minuto di rumore”: venerdì 6 marzo al Teatro De André un party letterario dedicato alla lettura e alla parità di genere
- Ex SERT di Salvaterra, firmata la convenzione tra Amministrazione e Associazione Aut Aut: nuovi spazi per inclusione e comunità
- 'Viaggio nella Calabria che cambia', 2a edizione: dal 12 al 15 di maggio
- ACER Reggio Emilia a Casalgrande: punto di ascolto per gli inquilini ERP
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 10:59