Descrizione
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 101 dall'inizio dell'anno.
Nella Zona di Allertamento E2, quella in cui è inserito il territorio del Comune di Casalgrande, il livello di allerta è GIALLO a causa di possibile vento di burrasca moderata.
Questo il testo del bollettino diramato in mattinata: "Nella prima parte della giornata di domenica 5 ottobre è previsto un aumento della ventilazione, che riguarderà i rilievi appenninici con venti sud-occidentali di burrasca moderata (62–74 km/h) e la fascia costiera con venti nord-orientali di burrasca forte (75-88 Km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore. È previsto mare agitato al largo, con altezza dell'onda superiore a 3,20 m. Le condizioni del mare sotto costa potranno generare fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale, tenendo conto anche dell'assenza della duna invernale. Le precipitazioni previste sui rilievi potranno generare occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo idrografico minore".
Allegati
Contenuti correlati
- Interruzione programmata dell'energia elettrica il 17 giugno in alcune vie del centro di Casalgrande
- Villalunga, al via i lavori di rifacimento del manto stradale in quattro vie
- Il Comune di Casalgrande ricerca un Istruttore Tecnico a tempo indeterminato
- Veggia, da lunedì 15 giugno modifiche temporanee alla circolazione in Via Statale per lavori sulla rete gas Sottotitolo
- Via Radici a Veggia: restringimento temporaneo della pista ciclopedonale per lavori
- Carta d'Identità Elettronica: proseguono a giugno le aperture straordinarie dell'Anagrafe
- MOSA Festival 2026: ordinanza per sicurezza, decoro urbano e tutela della salute pubblica
- Scadenze IMU e TARI 2026: le prossime date da ricordare
- Estate 2026: massima prudenza nei corsi d'acqua. Fiumi e torrenti possono nascondere gravi pericoli
- MOSA Festival 2026: modifiche temporanee alla circolazione nell'area del Parco Secchia
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2025, 13:00