Descrizione
La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo dalla la giornata di oggi, 9 di gennaio, sino alla mezzanotte del 10 di gennaio
In particolare, la criticità che riguarda il territorio di Casalgrande, inserito nel quadrante E2, riguarda possibile vento forte. Si tratta di un'allerta moderata di colore GIALLO.
Questo il bollettino diramato dalla Protezione Civile: "Per oggi Giovedì 9 Gennaio la criticità idraulica è riferita solo alla piena del fiume Enza generata dalle piogge verificatesi nelle prime ore della giornata. Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, sulla fascia appenninica.
Per Venerdì 10 Gennaio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Proroga fase di attenzione incendi boschivi – Regione Emilia-Romagna
- Modifiche temporanee alla viabilità in Vicolo Rocca a Veggia di Casalgrande per lavori alla rete idrica
- Servizi extrascolastici dedicati: attivi dalla giornata di oggi
- Trasporto scolastico: disponibile il piano provvisorio per l’anno 2025/2026
- Sostegni alle famiglie per la frequenza dei Centri estivi accreditati: altri quattro giorni per presentare le domande
- Contest di Pittura 'I Colori di Settembre' - le modalità di voto
- Casalgrande inComune, disservizio nella distribuzione
- Situazione metereologica in peggioramento: prosegue l'allerta meteo
- Ordinanza di modifica alla circolazione per la Fiera di Settembre 2025
- In arrivo temporali, anche di forte intensità: scatta l'allerta meteo
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 12:34