Descrizione
Un’occasione per incentivare alla lettura e creare al contempo un’occasione di convivialità. E’ il bookcrossing, ossia la pratica di scambiarsi gratuitamente libri, facendoli così circolare in modo virtuoso, stimolando una pratica che deve essere quotidianamente riscoperta: quella della lettura.
Il bookcrossing sarà protagonista domenica, durante il mercato straordinario del 29 dicembre. Infatti, da un’idea dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca Sognalibro, nell’ambito delle iniziative di Casalgrande Sostenibile, sarà possibile scambiarsi libri o scegliere, gratuitamente, un libro incartato e immergersi così nel piacere della lettura.
Appuntamento, quindi, in Piazza Martiri della Libertà dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per il bookcrossing ‘made in’ Casalgrande.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi: incontri nelle classi verso le elezioni del 24 novembre
- Fibrosi cistica, Casalgrande sostiene la campagna sul test del portatore sano
- Maria Chindamo, memoria e legalità: il 28 ottobre la testimonianza del fratello Vincenzo a Casalgrande
- Legalità e buona amministrazione: Casalgrande alla Scuola «Amministratori Consapevoli»
- Spesa SOSpesa: raccolti oltre 110 cartoni di alimenti e beni di prima necessità
- Spesa SOSpesa a Casalgrande: sabato 17 ottobre la raccolta alimentare nei supermercati
- Passi di Pace a Casalgrande: almeno 200 persone per la conclusione della marcia intercomunale
- Corso gratuito di acquerello a Casalgrande: quattro incontri con Agata Di Gregorio
- Ordine del giorno del Consiglio Comunale dell'8 ottobre 2026
- Marcia della Pace Intercomunale 2026: il 10 ottobre “Passi di Pace” arriva a Casalgrande
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024, 12:37