Descrizione
Lo scrittore e saggista Sergio Greco, mercoledì a Casalgrande.
Alle 20.30, infatti, presso la Biblioteca Sognalibro di Piazza Ruffilli 3, presenterà la sua ultima opera ‘Voglio stare in gattabuia‘. Lo farà dialogando con Monica Morselli, volontaria Enpa.
‘Voglio stare in gattabuia’ è un racconto di fantasia, la storia di due cuori ribelli alla perenne ricerca di libertà che si ritrovano, invece, rinchiusi in una prigione. Da una parte un uomo, in carcere per aver commesso uno sbaglio, e un simpatico gatto randagio che, a seguito di un esperimento sociale, si ritrovano ‘chiusi’ nello stesso luogo e l’uno grazie all’altro, riscoprono l’amore, il rispetto e la forza d’animo per superare i pregiudizi.
Sergio Greco è nato a Napoli nel 1960, e risiede a Modena dal 1996. Con la Compagnia Teatrale “Anna Di Stasio” di Modena ha partecipato a circa 200 spettacoli di prosa e varietà con il fine si raccogliere fondi in beneficenza, ed ha collaborato anche con la compagnia ‘Tenteatro’ di Bologna. Tra le altre opere ha pubblicato ‘Una vita da Tifoso’ e ‘Dal Vesuvio alle Ande’.
L’ingresso è libero.
A cura di
Contenuti correlati
- Sopralluogo sul Ponte di Veggia: confermata la riapertura di lunedì 28 luglio al mattino
- Amministrazione e vita della comunità: firmata una convenzione tra l’amministrazione comunale ed il nucleo volontari Associazione Nazionale Carabinieri
- Lavori sul Ponte di Veggia, c'è la data di riapertura: lunedì 28 luglio
- Il progetto 'Casalgrande ricorda' si arricchisce: un'importante donazione al Comune da parte della famiglia De Buoi
- Sanità pubblica: il Comune di Casalgrande ha votato contro il bilancio di previsione dell'Asl reggiana
- Lavori sul Ponte di Veggia: riapertura a fine mese
- Difesa del territorio: stabiliti gli interventi di ripristino e messa in sicurezza nel Comune di Casalgrande
- Accoglienza e relazioni internazionali: i piccoli ambasciatori di pace Saharawi protagonisti a Casalgrande
- Benessere psicofisico delle persone anziane: un bando a favore degli Enti del Terzo Settore e Associazioni di Volontariato
- Lavori sul Ponte di Veggia, il sopralluogo del venerdì, il Sindaco Daviddi: "C'è soddisfazione, i lavori procedono a ritmo molto spedito"
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 08:53