Descrizione
L'Agenzia per la Sicurezza territoriale e della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 106 dall'inizio dell'anno.
Questa ha validità per l'intera giornata di domani, giovedì 30 ottobre, e, per quanto riguarda la Zona di Allertamento E2, quella in cui è inserito il territorio di Casalgrande, è di livello GIALLO. Le criticità individuate sono quelle relative al rischio idrico e idrogeologico.
Questo il bollettino diramato in mattinata: "Nella giornata di giovedì 30 ottobre sono previste precipitazioni intense, localmente a carattere di rovescio con quantitativi puntualmente elevati, più probabili sulle aree montane dell’Appennino centro-occidentale, che potranno generarelocalizzati fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua consuperamento delle soglie 1.Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da sud-ovest, con possibili rinforzi o raffiche di intensitàsuperiore lungo le aree di crinale di tutta la dorsale appenninica regionale".
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 12:18