Cos'è
Sabato 6 settembre si terrà la quinta edizione di 'Amici in bici'. Una pedalata non competitiva per mountain bike, gravel e e-bikes organizzata da Virtus Casalgrande e Teambota Mountain Bike Club, col patrocinio del Comune di Casalgrande e di Castellarano, che si snoderà su un percorso di circa 42 km con partenza e arrivo al Parco del Liofante a Salvaterra, passando per Villalunga, il centro storico e il Parco dei Popoli di Castellarano, per attraversare il caseggiato di Telarolo, salire fino al monte delle Tre Croci, per poi passare da Monte Babbio, Ca' di Roggio, il Castello di Casalgrande e il Quagliodromo, fino ad arrivare a Dinazzano e poi fare ritorno di nuovo a Salvaterra.
Il ritrovo è fissato per sabato 6 settembre alle 8 e fino alle 8.30 vi è la possibilità di iscriversi per poter partecipare alla 'sgambata' in bici. La partenza è prevista per le 8.45.
Due i momenti di ristoro. Il primo a metà percorso presso l'Agriturismo San Valentino; il secondo, super ristoro sarà al termine della biciclettata al Parco del Liofante.
Dove si terranno anche le premiazioni: alle prime tre società con il maggior numero di iscritti, al gruppo e al singolo che provengono da più lontano.
Per tutti i partecipanti è obbligatorio dotarsi del caschetto protettivo della testa.
La prenotazione per poter prendere parte ad 'Amici in bici' è obbligatoria.
Per informazioni sul raduno, il percorso e le prenotazioni è possibile contattare:
Giordano 347.1499306
Giorgio 335.6113577
Fabio 347.8155595
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
06 set
06
set
Costo
Quota d'iscrizione 10 euro. Donne e ragazzi fino a 18 anni 5 euro.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 16:45