Cos'è
L'ultima festa dell'estate per ballare, cantare e stare insieme ancora un po'.
Protagonista ancora una volta il Parco del Liofante a Salvaterra che, infatti, sabato 30 e domenica 31 agosto diventerà l'epicentro delle notti casalgrandesi con 'Parco in Festa'. Una due giorni organizzata dalla Cooperativa Sportiva Ricreativa Salvaterra, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Casalgrande.
Un evento che sarà preceduto da un pre-festa
Venerdì 29 agosto, infatti, è in programma la festa… prima della festa! Un apericena con dj per lanciare al meglio il week end.
Andiamo con ordine.
'Parco in Festa' si apre al pomeriggio di sabato 30 agosto con il 'Battesimo della sella', grazie alla Fattoria Cristina, cui farà seguito un mercatino per ragazzi con 'Cambio e Scambio'.
Il momento clou sarà l'esibizione dei 'Bim Bum Uan', che accompagneranno il pubblico presente in un lungo viaggio di ricordi fatto delle sigle dei cartoni animati più famosi, partendo dalla Disney fino ad arrivare a Pixar e Dreamworks. Con la presenza di una dj, di un corpo di ballo, mascotte, pupazzi a grandezza naturale e coreografie ad hoc per rendere ancora più immersiva questa esperienza musicale e visiva.
Domenica 31 si replica con la Uisp Reggio Emilia che farà giocare i giovani presenti con giochi di abilità e li introdurrà a varie discipline sportive, unitamente alla gimkana organizzata da Cicli Campioli.
Anche in questo caso l'apice della giornata sarà l'esibizione degli 'Strani Animali', la tribute band di Vasco Rossi che farà sognare il pubblico con i grandi classici del 'Blasco'.
A seguire si chiuderà con i fuochi d'artificio.
Entrambi i giorni sarà a disposizione un'area beach volley, e la Virtus Casalgrande impegnare i ragazzi in tante discipline sportive da scoprire. E con loro, ovviamente, la musica di Daddy Radio, il ristorante, la birreria, i gonfiabili con i giochi per bambini, i vari mercatini, e la musica mixata da Luca Coveri.
Ma, come detto, 'Parco in Festa' vivrà un prequel, venerdì 29 agosto con un apericena a base di musica anni '90 e 2000 grazie a Luca Coveri al mixer accompagnato da Riki Medici come vocalist. Anche venerdì, sarà aperta la birreria e il cocktail bar.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
29 ago
31
ago
Costo
Ingresso libero.
Costo dell'apericena di venerdì 29 agosto è di 15 euro, con prenotazione entro il 28 di agosto al numero 347.8155595
Così come è altrettanto gradita la prenotazione per il ristorante sia il 30 che il 31 sembra telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero suddetto.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 09:50