- nominativo del soggetto incaricato;
- gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
- il curriculum vitae;
- la ragione e l’oggetto dell’incarico;
- la durata dell’incarico;
- il compenso previsto;
- l’ ammontare del compenso erogato.
Da questa sezione sono raggiungibili le informazioni sugli incarichi per le quali altre norme di legge disponevano già la pubblicazione.
Le informazioni sono organizzate in base al contenuto di tali norme.
Le amministrazioni rendono noti, mediante inserimento nelle proprie banche dati accessibili al pubblico per via telematica, gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico nonché l’attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi. Le informazioni relative a consulenze e incarichi comunicate dalle amministrazioni al Dipartimento della funzione pubblica, nonché le informazioni pubblicate dalle stesse nelle proprie banche dati accessibili al pubblico per via telematica, sono trasmesse e pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici.
In attesa che sia chiarito il formato standard dai competenti organi centrali, i dati vengono pubblicati come segue.
Per ragioni di completezza pubblichiamo in questa pagina anche gli incarichi attivati prima dell’entrata in vigore del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e già soggetti a pubblicazione in base all’articolo 3, comma 18, della legge 24 dicembre 2007 n. 244.
Al riguardo si precisa che sino all’anno 2013 sono stati pubblicati in questa sezione i dati relativi sia agli incarichi di consulenza e di collaborazione (conferiti ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001) sia alle prestazioni di servizi affidate a persone fisiche (aggiudicate ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006).
A decorrere dall’anno 2014 si procederà alla sola pubblicazione degli incarichi di consulenza e collaborazione, disciplinati dall’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001, così come previsto dall’art. 15 del D.Lgs. n. 33/2013.