Mi Muovo 2024 – Tariffe agevolate per abbonamenti annuali Seta

A CHI È DESTINATO
Agevolazione Mi Muovo INSIEME:
– alle persone di età minima 65 con ISEE non superiore a 15.000.
– ai componenti di famiglie numerose con almeno 4 figli e con ISEE non superiore a 28.000.
– persone con invalidità riconosciuta del 100% ed in alcuni casi anche con invalidità parziale.
– rifugiati, richiedenti asilo, vittime di tratta di essere umani e grave sfruttamento.

Altre agevolazioni su abbonamenti Mi Muovo ORDINARIO:
– ai componenti di famiglie numerose con almeno 3 figli e con ISEE non superiore a 18.000 (escluso per residenti nel distretto di Castelnovo ne’ Monti).
– ai percettori di misure di contrasto alla povertà autorizzati dai servizi sociali del comune di residenza che prevede l’agevolazione (escluso per residenti nel distretto di Castelnovo ne’ Monti).

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL TITOLO
L’abbonamento è ad uso strettamente personale, non cedibile e non rimborsabile. Sulla tessera sono riportati la fotografia, il nome ed il cognome. Nel periodo di validità consente un numero illimitato di viaggi per il percorso – servizio prescelto.
In particolare:
Mi Muovo INSIEME:
– URBANO valido per l’intera area urbana della città di residenza;
– EXTRAURBANO valido sull’intero bacino di residenza per percorsi in ambito extraurbano;
– INTEGRATO valido sull’intero bacino di residenza per percorsi extraurbani e urbani.
Mi Muovo ORDINARIO:
– URBANO valido per l’intera area urbana della città di residenza;
– EXTRAURBANO valido su una tratta extraurbana del bacino di residenza;
– CUMULATIVO valido su una tratta extraurbana del bacino di residenza e su un’area urbana a scelta di origine o destinazione.
Può essere rilasciata una sola agevolazione tra servizio urbano, extraurbano e integrato/cumulativo (extraurbano + urbano).
Gli abbonamenti rilasciati hanno validità 12 mesi e possono essere rinnovati solo dopo la data di scadenza.
Il servizio urbano di Reggio Emilia è acquistabile solo dal residente nel Comune di Reggio Emilia. I residenti fuori dal Comune di Reggio Emilia, per usufruire del servizio urbano, devono dotarsi dell’abbonamento Mi Muovo Insieme Integrato o Mi Muovo Ordinario Cumulativo.

DOVE ACQUISTARLO
Presso le biglietterie del bacino di Reggio Emilia che effettuano il servizio completo di biglietteria. Al momento dell’acquisto occorre compilare e sottoscrivere il modulo relativo alla categoria di appartenenza e residenza tra quelli presenti al termine di questa descrizione. Presentarsi muniti di codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
È obbligatorio allegare copia del modulo ISEE (ISEE 2020 entro il 31/03/2021 – ISEE 2021 dal 01/04/2021) per accedere alle tariffe agevolate delle categorie che lo richiedono (Anziani, Famiglie numerose e, in alcuni casi, Disabili). In caso di richieste per invalidità è indispensabile presentare apposita documentazione aggiornata. In caso di richieste per Rifugiati, Richiedenti asilo serve presentare richiesta dei servizi sociali dei comuni di residenza o domicilio che abbiano preventivamente contattato SETA. In caso di percettori di misure di contrasto alla povertà serve presentare la richiesta dei servizi sociali dei comuni di residenza che hanno a disposizione il modulo di richiesta.
Per maggiori dettagli consultare i moduli di richiesta presenti alla fine di questa sezione.

Per INDIGENTI SENZA DIMORA occorre presentare la richiesta dei Servizi Sociali dei Comuni di domicilio che hanno a disposizione il modulo di richiesta.
Per maggiori dettagli consultare i moduli di richiesta in fondo a questa pagina.

Nel caso in cui l’abbonato sia impossibilitato a presentarsi in biglietteria per ritirare l’abbonamento può delegare un altro soggetto che deve presentare la documentazione richiesta per l’emissione dell’abbonamento, la tessera Mi Muovo in caso di rinnovo e la delega al ritiro (modulo disponibile in fondo alla pagina).

VALIDITÁ E PREZZI
Validità 12 mesi dalla data di emissione.
Costo tessera € 5,00. Validità tessera 5 anni dall’emissione. Trascorsi 5 anni la tessera personale deve essere rinnovata. In caso di sostituzione card per smarrimento, furto, rottura, è previsto un costo pari a € 5. L’abbonamento non è rimborsabile.
Il prezzo dell’abbonamento è variabile in funzione della residenza e del tipo di servizio richiesto (vedi tabelle sottostanti).

Per altre informazioni