Iscrizioni ai servizi extrascolastici dal 1 al 30 giugno 2024

ISCRIZIONI SERVIZI EXTRASCOLASTICI DAL 1 AL 30 GIUGNO 2024
Le iscrizioni per i seguenti servizi extrascolastici:
– Refezione scolastica scuole infanzia statali (sezioni 3 anni o trasferimento da altro istituto)
– Refezione scolastica scuole primarie (classi prime o trasferimento da altro istituto)
– Prescuola Scuole primarie statali
– Doposcuola Scuole primarie statali
– Doposcuola Scuola secondaria di primo grado statale
sono aperte dal 01 al 30 giugno 2024.
Si ricorda a tutti gli utenti che l’iscrizione dei servizi Prescuola e Doposcuola è da effettuare ogni anno.
Per il servizio di Refezione l’iscrizione è da effettuarsi solo in caso di cambio ciclo scolastico.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online sul portale Entanext, al seguente link https://portale-casalgrande.entranext.it/home nella sezione Servizi Scolastici, Nuova richiesta, Richiesta di iscrizione ai servizi.

È possibile effettuare l’iscrizione tramite PC e Smartphone.

NOTA IMPORTANTE:
Per la Refezione in caso di Diete sanitarie o  etico-religiose occorre seguire il seguente iter:
– Il certificato medico per Dieta Sanitaria ha validità annuale per le Scuole d’infanzia  e quindi è da compilare ogni anno
– Il certificato per Diete Sanitarie permanenti per le Scuole Primarie ha validità per l’intero ciclo scolastico (durata dalla prima alla quinta classe) e quindi è da compilare solo in caso di cambio ciclo scolastico.
– Per le Diete etiche o religiose il modulo ha validità annuale e quindi è da compilare ogni anno
compilando l’apposito MODULO RICHIESTA DIETA SANITARIA E/O ETICO-RELIGIOSA al seguente link: https://portale-casalgrande.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento)

ATTENZIONE!
Per effettuare l’iscrizione è necessario effettuare l’accesso al portale con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica) del genitore che intende intestarsi gli avvisi di pagamento anche ai fini della dichiarazione 730.