Allerta meteo – Allerta gialla per temporali il 30 e 31 maggio

Dalle 12 del 30 maggio 2024
Allerta GIALLA per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Per giovedì 30 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle aree di pianura.

Dalle 00 del 31 maggio 2024
Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Per venerdì 31 maggio sono previsti temporali di forte intensità con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore occidentale e che tenderanno a trasferirsi a quello centro-orientale. Si potranno generare ruscellamenti, localizzati fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, più probabili nel settore collinare e montano occidentale.