Casalgrande fa il botto: oltre 20mila presenze al MOSA e alla Notte Bianca

Casalgrande fa il botto: oltre 20.000 presenze al MOSA festival e alla Notte Bianca

Grande successo per la prima edizione del MOSA festival a Casalgrande : una settimana di sport, musica e divertimento che ha letteralmente infuocato lo stadio comunale facendo registrare oltre 15.000 presenze. Il torneo di calcio a 7 disputato sul campo principale del Gottardi ha visto la partecipazione di ben 32 squadre, mentre contemporaneamente si sono tenuti, all’interno dell’area sportiva, tornei di basket, calcio splash e volley splash. L’arena concerti del MOSA, allestita negli spazi del circolo tennis, ha ospitato diversi artisti di rilievo nazionale, concludendo, domenica 18, con Madman e Dj Matrix. Un festival, il MOSA, che ha saputo coinvolgere il più ampio pubblico possibile, creando una rassegna di eventi per tutte le età e per tutti i gusti.

In migliaia hanno partecipato, sabato 17 giugno, al grande ritorno della Notte Bianca in centro a Casalgrande : Piazza Costituzione ha fatto il pieno con il “Radio Stella Live”, durante il quale si sono esibiti Den Harrow e Sandy Marton. Tante sono state le attrazioni che hanno animato il centro: Bixio e la boutique dello Swing, Madama Scintilla con il suo spettacolo del fuoco, il Collettivo Clown che ha catturato l’attenzione di adulti e bambini con i suoi artisti di strada, spettacoli di danza e tessuti aerei con Armonia Art Academy e Dance Vibes e i complessi musicali EZ quartet e Kobayashi Funk Band. Non sono mancate le attrazioni per i più piccoli con lo Schiuma Party, il Triciclo Grillo e l’area gonfiabili. Inoltre, in via Canale e in via Gramsci si sono messe in mostra decine di Harley Davidson del Motoclub Lowlanders MC assieme alle auto del Cantertuning Club e del Garage 360.

“Un successone” – esultano gli assessori Valeria Amarossi e Daniele Benassi – “per il quale dobbiamo davvero ringraziare i giovani organizzatori della POWER APS e la Pro Loco di Casalgrande, unitamente ai tecnici comunali e alle associazioni sportive e di volontariato del territorio che hanno collaborato con noi per raggiungere questo strabiliante risultato”.