Nuovo Punto Digitale all’Ufficio Anagrafe del Comune

Vieni al “Punto digitale” attivo presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Casalgrande!

Potrai usufruire di un computer che ti consentirà di utilizzare l’identità digitale della Carta d’Identità Elettronica, di accedere ai servizi digitali disponibili sull’Anagrafe nazionale della Popolazione residente (ANPR) e di comprendere il funzionamento dell’identità digitale fornita dalla Carta d’Identità Elettronica per utilizzarla in fase di autenticazione sui vari siti istituzionali delle Pubbliche Amministrazioni secondo la necessità.

I servizi per i quali puoi richiedere anche l’assistenza di un operatore su prenotazione sono:

– inviare una richiesta per il Cambio di Residenza tramite il portale dell’ Anagrafe nazionale della Popolazione residente;

– elaborare e stampare le autocertificazioni o i certificati anagrafici;

– accedere all’agenda online della Polizia di Stato per prenotare un appuntamento per ottenere il passaporto;

– comprendere il funzionamento dell’identità digitale fornita dalla Carta d’Identità Elettronica e come utilizzarla per autenticarsi su vari enti secondo la necessità.

Il servizio è attivo su prenotazione. Prenotazioni al numero 0522 998 511