Tassa rifiuti, iniziato il controllo superfici per un tributo corretto ed equo

TASSA RIFIUTI: INIZIATO IL CONTROLLO DELLE SUPERFICI, PER UN TRIBUTO CORRETTO ED EQUO

Nel comune di Casalgrande è in corso di attuazione un progetto di bonifica banca dati relativo alle superfici da utilizzare per il calcolo della tassa rifiuti, con lo scopo di ricercare gli evasori del tributo (utenze non dichiarate, come nuove abitazioni o attività).

I tecnici IREN Ambiente stanno confrontando i dati catastali con le dichiarazioni presentate dai contribuenti; a coloro che non risulteranno iscritti in banca dati, verrà trasmessa una specifica comunicazione. I dati bonificati permetteranno al comune di gestire il tributo in modo corretto ed equo, nel rispetto delle normative nazionali e regionali in vigore.

Per le Utenze Domestiche sarà inviato un questionario che avrà lo scopo di verificare, con la collaborazione del contribuente, l’esattezza delle informazioni desunte dal catasto edilizio urbano con la compilazione del questionario allegato. Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, o per fissare un appuntamento, è possibile chiamare il numero verde di IREN Ambiente 800.212.607 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

Per agevolare il cittadino nella definizione della pratica, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione un locale per uno sportello Iren aperto solo su appuntamento nella giornata di martedì dalle 9:00 alle 13:00 presso l’ufficio situato al primo piano del Comune Casalgrande

Per le Utenze Non Domestiche (attività produttive) la comunicazione conterrà un invito a presentarsi presso gli Uffici IREN Ambiente via Nubi di Magellano, 30 Reggio Emilia e un allegato contenente i dati e le informazioni necessarie per la definizione della posizione Tari.