Inaugurazione della nuova Cra ‘Madre Teresa di Calcutta’

INAUGURAZIONE NUOVA CRA ‘MADRE TERESA DI CALCUTTA’
La nuova Casa Residenza Anziani “Madre Teresa” situata a Casalgrande (in via Ermete Zacconi), in provincia di Reggio Emilia, sarà inaugurata sabato 10 settembre, alle ore 10.30, alla presenza delle autorità e di tutta la Comunità del territorio.
Di proprietà del Comune, la CRA è stata affidata in gestione, tramite concessione, a Coopselios, cooperativa sociale di Reggio Emilia tra le principali organizzazioni no-profit in Italia nel settore socio-sanitario. L’investimento complessivo per la sua realizzazione è di circa 7,5 milioni di euro.
La struttura, all’avanguardia nei servizi residenziali, ospiterà 80 posti letto attrezzati per accogliere anziani e persone non autosufficienti che necessitano di seguire percorsi socio-sanitari e assistenziali personalizzati di natura residenziale, temporanei e permanenti. Non sono previste quindi specifiche prestazioni di carattere ospedaliero, ma percorsi di cura e di riabilitazione residenziale.
La CRA “Madre Teresa” prevede l’accesso prioritario alle persone anziane del territorio ed è in attesa di essere accreditata secondo i criteri della Regione Emilia Romagna.
I futuri residenti potranno usufruire di un ambiente moderno, funzionale, completo di tutti i comfort e dotato di un ampio giardino che si affaccia sul paesaggio pedecollinare di Casalgrande Alto.
Maggiori informazioni su: https://www.coopselios.com/