Voto assistito: richiesta timbro AVD su tessera elettorale

  • VOTO ASSISTITO – Richiesta di annotazione del Timbro AVD sulla Tessera Elettorale

Gli elettori affetti da infermità permanenti tali da non consentire l’autonoma espressione del diritto di voto, possono esprimere il voto con l’assistenza in cabina di un altro elettore liberamente scelto dalla persona disabile, facendosi annotare sulla propria tessera elettorale il timbro “ AVD” da parte dell’Ufficio Elettorale (del Comune di Residenza).

Chi intende avvalersi di questa possibilità deve consegnare personalmente all’Ufficio Elettorale apposita richiesta con allegati i seguenti documenti:

 

* I certificati potranno essere rilasciati agli interessati dal 29 Agosto al 24 Settembre, senza prenotazione in tutte le sedi ambulatoriali del servizio di igiene e sanità pubblica di seguito indicate:

Reggio Emilia –>  tutti i giorni feriali (compreso il Sabato), dalle ore 9:00 alle 12:00 nell’Ambulatorio di Igiene e Sanità Pubblica  in via Amendola 2 (ex S. Lazzaro Padiglione Ziccardi). Per info: segreteria 0522- 335700

Scandiano –> Tutti i Lunedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e il Venerdì dalle 9:00 alle 12:00, nell’Ambulatorio di Igiene e Sanità Pubblica in via Martiri della Libertà n.8. Per info: segreteria 0522- 850356

Nella giornata del 25 Settembre sarà possibile di richiedere i certificati di accompagnamento al voto:

  • in sede centrale a Reggio Emilia presso l’ Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova (Ufficio SAUB – Piano 0 – Stanza 0.178) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00;
  • oppure a Scandiano nell’ambulatorio SIP in via Martiri della Libertà n.8 dalle 14:00 alle 18:00

L’applicazione del timbro è gratuita e viene effettuata nei seguenti tempi:

  • in occasione di consultazioni elettorali: rilascio immediato allo sportello dell’ufficio elettorale

N.B. L’accompagnatore in cabina può essere individuato tra gli elettori di un qualsiasi Comune Italiano, ma non può esercitare tale funzione per più persone.