Scuola d’infanzia statale di via Garibaldi – Chiusura temporanea

In seguito a una indagine affidata a uno studio tecnico esperto nell’ambito della sicurezza strutturale, in relazione alla vulnerabilità sismica dei nostri edifici pubblici e alla conformità alle attuali norme, è emersa l’esigenza di eseguire alcuni interventi edili, attualmente in fase di progettazione, sulla Scuola d’infanzia statale di via Garibaldi, nel capoluogo.
L’impossibilità di poter eseguire i lavori in presenza delle attività didattiche causerà lo spostamento temporaneo delle sezioni presenti in tale edificio. In collaborazione con l’Istituto comprensivo e l’ufficio scuola si sono pertanto individuati due spazi alternativi, uno nel polo 0/6 di Via Pasolini e uno, per due sezioni, nell’ala est della scuola secondaria di primo grado, al piano terra.
Il Sindaco Giuseppe Daviddi dichiara: “Siamo consapevoli di dover fronteggiare tale imprevista situazione in tempi rapidi per apportare le modifiche necessarie al fine di adattare i nuovi spazi. I tecnici comunali stanno già lavorando per realizzare tutto nei tempi previsti.
Come amministrazione ci siamo imposti di verificare la sicurezza degli immobili di nostra appartenenza. Lo riteniamo una priorità, ora valuteremo il necessario per riaprire quanto prima la scuola nella sua ubicazione originaria”.
A settembre si terrà un incontro tra enti coinvolti e genitori per rispondere e chiarire qualsiasi dubbio.
Ringraziamo tutte le insegnanti, il direttivo dell’Istituto comprensivo e in particolare la nostra direttrice uscente Fiorella Magnani per la collaborazione; un grazie anche ai nostri tecnici che stanno lavorando per risolvere i problemi che si sono presentati.