ACCESSO ALLA BIBLIOTECA SOLO CON GREEN PASS
Ai sensi del d.l. 105/2021 a partire dal 6 agosto l’accesso a tutti i servizi della biblioteca e a tutti gli eventi sarà consentito solo se si è in possesso della certificazione verde – green pass.
All’ingresso in biblioteca è necessario esporre a un operatore autorizzato il green pass insieme a un documento di riconoscimento, per garantire che titolare del green pass e utente corrispondano.
Verificata la certificazione, sarà consentito l’accesso a tutti i servizi bibliotecari (si ricorda che le postazioni studio rimangono su PRENOTAZIONE)
È necessario mostrare green pass e documento di identità a ogni ingresso in biblioteca: durante la verifica gli operatori non salvano alcun tipo di informazione e l’app non comunica se la certificazione è legata a vaccinazione, tampone o guarigione, pertanto è necessaria la verifica a ogni ingresso.
Sono esentati dall’esposizione del green pass:
i bambini sotto i 12 anni di età
le persone dotate di certificato medico da esporre agli operatori, attestante l’esenzione dalla campagna vaccinale
È a carico dell’utente presentare tutta la documentazione necessaria per verificare le condizioni di accesso alla biblioteca.
Coloro che non presenteranno né green pass con documento d’identità né altri documenti di esenzione non potranno accedere a nessun servizio bibliotecario.
Rimangono valide tutte le precedenti regole per l’accesso in biblioteca:
Si entra solo muniti di mascherina correttamente indossata
Non è consentito rimuovere la mascherina durante la permanenza
Non accedere in caso di febbre o altri sintomi
Misurare la temperatura all’ingresso
Igienizzare le mani con l’apposito gel
Mantenere il distanziamento
Il controllo del green pass attraverso l’app ufficiale VerificaC19 non implica alcun tipo di salvataggio dei dati personali, nessuna informazione viene salvata.
Per maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
Info:
0522849397 – 3397755415