Progetto Optiwamag: intervista all’assessore Benassi

PROGETTO OPTIWAMAG: INTERVISTA ALL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE DANIELE BENASSI
Qui di seguito proponiamo la traduzione dell’ultima risposta:
Qual è la tua aspettativa per l’output del progetto?
Il principale risultato atteso del progetto è garantire che il legislatore regionale consideri le buone pratiche suggerite da Optiwamag, che si sono dimostrate forti nei sistemi di gestione, per migliorare lo strumento di pianificazione regionale.
Si prevede inoltre che le linee guida normative e politiche, i principi e i criteri suggeriti dal processo interregionale di apprendimento delle politiche del progetto Optiwamag, saranno inclusi nello strumento di politica regionale, alla luce della promozione della partecipazione condivisa e attiva nel processo di ottimizzazione dello strumento politico, considerando le specificità territoriali nel raggiungimento degli obiettivi ambientali regionali.