Emilia ‘Arancione’: le regole e il modulo spostamenti

COVID, EMILIA ROMAGNA IN ZONA ARANCIONE: NUOVE MISURE DAL 15 NOVEMBRE
Nell’articolo che riportiamo tutti i riferimenti precisi alle regole in vigore da domani, domenica 15 novembre.
Queste in sintesi alcune delle nuove misure:
1️⃣ Spostamenti consentiti solo all’interno del proprio comune di residenza, mentre sono vietati quelli verso altri comuni e quelli in entrata e uscita dalla regione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di salute, studio o necessità.
2️⃣ Raccomandazione di evitare gli spostamenti non necessari anche all’interno del proprio comune.
3️⃣ Chiusi i ristoranti e le altre attività di ristorazione (bar, pub, gelaterie, pasticcerie): per loro resta consentita la sola vendita da asporto, dalle 5 alle 22, mentre le consegne a domicilio non hanno limiti d’orario.
4️⃣ Nei giorni prefestivi e festivi le grandi e medie strutture di vendita, sia con un esercizio unico, sia con più esercizi, comunque collegati, compresi i complessi commerciali, sono chiuse al pubblico, salvo che per la vendita di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie e le edicole.
5️⃣ Nei giorni festivi si aggiunge il divieto di ogni tipo di vendita, anche in esercizi di vicinato, al chiuso o su area pubblica, sempre fatta eccezione per le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie, le edicole e la vendita di generi alimentari.
Tutte le informazioni al seguente link:
In allegato, il modulo per gli spostamenti: