Emergenza caldo e anziani fragili: i consigli dei servizi

Anche quest’anno il polo Sociale di Casalgrande in collaborazione con le associazioni del territorio Auser, Ema, Farsi Prossimo, intende sostenere interventi volti a combattere nel periodo estivo le situazioni di disagio e di solitudine che in particolare in questo periodo dell’anno possono acuirsi per la fascia di popolazione più fragile, come quella delle persone anziane, delle persone con disabilità e delle persone sole.

I Servizi Sociali del Comune sono già attivi per la distribuzione di volantini contenenti alcuni consigli utili per difendersi dalle ondate di calore e nel monitoraggio delle fasce di popolazione più soggette ai rischi del grande caldo.

In particolare in questo periodo le Organizzazioni di volontariato del territorio sono attive, compatibilmente con la disponibilità dei volontari, per garantire i trasporti a visite mediche o di accompagnamento per la spesa.

Per informazioni o per segnalare situazioni a rischio è possibile contattare i Servizi Sociali del Comune al n. tel 0522/985928.